Accesso al Consultorio

tessera_sanitariaMODALITA’ DI ACCESSO

Le prestazioni sono erogate previo appuntamento.

E’ necessario presentarsi muniti di Tessera Sanitaria, codice STP (per gli stranieri) ed eventuali documenti di esenzione dal ticket. Il pagamento se dovuto avviene direttamente in consultorio, viene emessa fattura valida ai fini delle detrazioni in sede di dichiarazione dei redditi.

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI (TUTELA DELLA PRIVACY)

Familiae Auxilium SCS Onlus garantisce il trattamento dei dati personali degli utenti con particolare riferimento alla riservatezza e all’identità personale ai sensi del D.Lgs 196/2003. Agli utenti che si presentano per la prima volta  in Consultorio viene richiesta l’autorizzazione dei dati personali attraverso la sottoscrizione del relativo consenso come previsto dalla normativa vigente.

VALUTAZIONE DEI SERVIZI

La verifica della correttezza e dell’appropriatezza degli interventi è garantita da procedure gestionali, riunioni ed equipe multidisciplinari, supervisioni. Il Consultorio Diocesano propone all’utenza annualmente un questionario di gradimento e valutazione dei servizi offerti. Gli esiti dei questionari sono consultabili sul sito internet www.consultoriodiocesanobrescia.it

GESTIONE SEGNALAZIONI E RECLAMI

L’utente può segnalare eventuali disservizi, atti o comportamenti che abbiano negato o limitato la fruibilità delle prestazioni, può formulare suggerimenti utili per il miglioramento della qualità del servizio.

Tali segnalazioni saranno prese in considerazione fissando un appuntamento con il coordinatore del personale o il direttore oppure se formulate per iscritto.